18 giugno 2018

Gestioni Patrimoniali guardando alle proprie esigenze e al proprio profilo di rischio

Le Gestioni Patrimoniali sono un settore che sta’ vivendo una fase di profondo cambiamento – spega il responsabile finanziario di Banca Suasa, Masssimiliano Malvoni – Occorre far fronte alla difficoltà di trovare rendimenti considerando gli attuali livelli dei tassi presenti sui mercati.

Generalmente i prodotti utilizzati dai clienti per effettuare i propri investimenti, in molti casi registrano valori negativi o comunque storicamente molto bassi.

Le oscillazioni dei mercati sono sempre più imprevedibili a causa della sempre maggiore globalizzazione degli investimenti.

Importanti modifiche normative (MiFID II) di recente introduzione che hanno il fine di rafforzare i presidi posti a tutela degli investitori oltre a migliorare i livelli di trasparenza ed efficienza dei mercati finanziari.

Tali elementi evidenziano sempre di più l’esigenza, da parte degli investitori, di approcciare i mercati finanziari con l’assistenza di consulenti professionali che possano individuare le opportunità da cogliere in base alle proprie esigenze e al proprio profilo di rischio“.

Banca Suasa Credito Cooperativo in collaborazione con Cassa Centrale Banca  propone ai propri clienti un’ampia offerta di prodotti che assicurano un elevato standard di competenza e professionalità come ad esempio:

 Le Gestioni Patrimoniali sono una forma di investimento che permette al risparmiatore di affidare il proprio patrimonio ad un gestore, il quale sceglie gli strumenti finanziari sui quali investire sulla base di accurate analisi dei mercati e di un attento controllo del rischio.

Le linee di Gestioni Patrimoniali proposte sono strutturate per coprire le esigenze dei diversi clienti, dai più cauti ai più dinamici, in base ai profili di rischio e agli obiettivi di rendimento prefissati.

Competenza e trasparenza rappresentano le caratteristiche distintive di questo servizio.

La competenza è assicurata dall’impegno costante di professionisti dedicati che applicano le capacità maturate negli anni.

La trasparenza è un principio perseguito mediante la produzione di rendicontazioni periodiche, il supporto e l’affiancamento alla rete di consulenti a diretto contatto con gli investitori e, soprattutto, l’adozione di politiche d’investimento certificate che tutelano gli interessi dell’investitore.

La qualità dell’offerta è garantita dall’attestazione internazionale di conformità agli standard GIPS, che certificano l’intero processo di investimento, le metodologie e il calcolo delle performance.

Recentemente è stata inoltre messa a disposizione della clientela una nuova modalità di investimento, con la finalità di attutire ulteriormente la volatilità del mercato e consentire un approccio graduale e ragionato ad una gestione patrimoniale.

Si tratta del Piano di Investimento Programmato, che consente al cliente una grande flessibilità. Potrà infatti definire quale parte del proprio investimento destinare all’entrata graduale, suddividendolo in un certo numero delle rate da distribuire secondo una frequenza a piacimento (quindicinali, mensili, bimestrali, trimestrali, semestrali).

Sicav e Fondi – grazie alla società di gestione NEF e al portale FUNDS PARTNER possiamo offrire nostra clientela una proposta integrata di un ampio paniere di strumenti attentamente selezionati.

Con lo sviluppo del servizio FUNDS PARTNER la clientela ha a disposizione un ventaglio di opportunità sempre più completo. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni d’investimento sempre più mirate alle esigenze del cliente, seguendo due direttrici fondamentali:

diversificare le soluzioni d’investimento in rapporto ai differenti comparti delle società presenti in FUNDS PARTNER;

ampliare la gamma delle strategie e dei mercati per rendere dinamica e personalizzata la gestione dell’investimento in funzione dei diversi profili di rischio.

Il servizio si avvale della partnership consolidata con alcune tra le principali società d’investimento di rilevanza mondiale:

 
 
 
 
 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: