23 aprile 2018

Alessandro Russi, il direttore che ama il mare e lavora in collina

I clenti delle filiali li conoscono benissimo, ma BancaSuasaInforma ha deciso di presentare a tutti gli altri, i direttori delle sedi di Banca Suasa dislocate sul territorio.

Alessandro Russi è il direttore della filiale di Montemarciano. Si trova in via Umberto I°, 14/A, fra la chiesa parrocchiale ‘Collegiata di San Pietro Apostolo’, esempio del Settecento Romano, costruita su progetto dell’architetto Carlo Marchionni e il Teatro Comunale ‘Vittorio Alfieri’, costruito nel 1886-87 su progetto di G.B. Marotti. <I due monumenti più importanti dei Montemarciano – ci spiega il direttore – molto sentiti dai montemarcianesi. Io stesso, pur abitando a Senigallia, ho assistito a diversi spettacoli teatrali interessanti>.

Russi è nato a Senigallia nel ’81 e ama la ‘spiaggia di velluto’, dove trascorre i week-end estivi. Quest’anno è diventato papà di Nicole, <con la bambina piccola, forse dovremo abbandonare il tradizionale ombrellone che affittiamo insieme alla nostra numerosa comitiva, per essere più vicini a casa, comunque decide mia moglie>, rassicura Alessandro.

Si è iscritto alla facoltà di Economia e Commercio di Ancona nel 2000, e dopo essersi laureato nel 2004, ha svolto come tanti suoi coetanei dei lavoretti. Nel 2007 è stato assunto come cassiere nella filiale di Banca Suasa a Mondolfo.

<Ho lavorato in quasi tutte le filiali di Banca Suasa. Questo lavoro, mi piace –racconta – magari ho dovuto un po’ studiare per capire come avere sempre una relazione costruttiva con ogni cliente. Stando sempre al pubblico ho dovuto imparare che ognuno è diverso dagli altri ed è importante conoscersi, accettarsi e capirsi. Lavorando in una Bcc questa è una qualità su cui contare.

Qui a Montemarciano abbiamo una clientela soprattutto retail, persone singole, famiglie, piccoli imprenditori ed artigiani. Senza pretendere di sapere sempre tutto è dal 2014 che sono responsabile qui a Montemarciano, dove in due, lavoriamo in una realtà molto ben radicata nel territorio e con i clienti ci piace dire che ci conosciamo bene>.

Nel tempo libero Alessandro è un appassionato giocatore di tennis, ginocchia permettendo, che pratica da quando è ragazzino soprattutto negli anni del Liceo, quando studiava al Perticari di Senigallia, <mi piace anche sciare. Amo la motagna, sia d’inverno che d’estate, anche se nei mesi estivi, negli ultimi tempi, sono sempre restato al mare>.

Dalla collina di Montemarciano ad est si può godere della vista del golfo di Ancona, in lontananza si staglia il profilo del Conero, a sud il Monte San Vicino appare in primo piano, rispetto alla catena degli Appennini.

 

Filiale di Montemarciano
Apertura: Lun. – Ven. | 8.30-13.30, 14.45-15.30.

Martedì e Giovedì pomeriggio chiuso

Via Umberto I°, 14/A – 60018 Montemarciano (AN)

Alessandro Russi
Responsabile filiale Montemarciano
Telefono: 071-9158222
a.russi@suasa.bcc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: