27 dicembre 2017

2017 Concluse le Assemblee locali dei soci: importanti e partecipate

Venerdì 22 dicembre 2017l si è svolta l’ultima assemblea locale dei soci organizzata dalla Filiale di Sant’Andrea di Suasa. Gli intervenuti si sono ritrovati presso la sala parrochiale di Sant’Andrea di nella sede della fondazione stessa di Banca Suasa, nel 1919.

il presidente, avvocato Maurizio Minucci, ha presentato il progetto di ‘autoriforma’ fornendo importanti informazioni sulla scelta intrapresa da Banca Suasa di aderire al gruppo bancario Cassa Centrale Banca di Trento, principalmente motivata da una forte e decisa volontà di mantenimento della propria autonomia.

In questa fine anno 2017, l’importante appuntamento con ‘l’autoriforma’, è stato il tema centrale trattato in tutte le assemblee locali. Infatti proprio il 13 novembre scorso il presidente di Banca Suasa ha partecipato a Milano all’assemblea delle oltre 100 banche socie di Cassa Centrale rappresentata dal presidente di CCB, Giorgio Fracalossi (insieme all’avv.Maurizio Minucci nella foto).

In quell’occasione si è compiuto un nuovo importante passo per la realizzazione del nuovo gruppo bancario, poichè è stato deliberato l’aumento di capitale sociale che pone il gruppo all’ 8° posto in Italia, per attivo, ed al 1° posto per solidità patrimoniale..

Nell’assemble finale di questo 2017, hanno preso la parole il vice presidente Dino Falcinelli e il Consigliere Patrizio Zenobi, che hanno illustrato ai presenti gli aspetti salienti dell’attività di Banca Suasa Credito Coorperativo e di Suasa Vita Cassa di Mutuo Soccorso;

Giordano Zenobi, componente del Comitato Pro Suasa ha sottolineato il ruolo di Banca Suasa per il territorio di Sant’Andrea.

Dopo il saluto finale del presidente di Banca Suasa, i presenti si sono scambiati gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo con un beneaugurante brindisi.

Giovedì 21 Dicembre nella sala riunioni della palestra Olimpia di Monte Porzio si è tenuta l’assemblea locale dei soci organizzata dalla Filiale di Castelvecchio .

In apertura di serata davanti a circa trenta persone il presidente, avvocato Maurizio Minucci, affiancato dal direttore generale Giorgio Tonelli, ha presentato il progetto di adesione al gruppo bancario Cassa Centrale Banca, rispondendo anche alle domande dei presenti.

Patrizio Frati, consigliere di Banca Suasa e Suasa Vita, ha illustrato, con grande giovialità, le possibilità riservate ai soci del servizio mutualistico Suasa Vita.

Nel corso dell’assemblea è intervenuto l’ing. David Guanciarossa, fondatore di Monte Porzio Cultura, presentando i numerosi progetti di informatizzazione e letterari tramite i quali la sua associazione, con l’aiuto di Banca Suasa, promuove la valle del Cesano.

La serata si è poi conclusa con gli auguri natalizi dell’intero consiglio della banca e la consegna ai soci di un simbolico omaggio, seguiti da un delizioso rinfresco organizzato da una società di catering del nostro territorio.

Venerdì 15 Dicembre 2017, la Filiale di Fano, ha organizzato  l’assemblea locale dei soci nell’Aula magna dell’Istituto Tecnico Cesare Battisti, in Via XII Settembre, 3 a Fano. Sono intervenute circa 50 persone a cui si è rivolto, in apertura di serata, il presidente avv.Maurizio Minucci.

Il direttore generale, Giorgio Tonelli, ha presentato il progetto di ‘autoriforma’:“Il Nuovo Noi”.

Patrizio Frati, consigliere di Banca Suasa e Suasa Vita, ha presentato le possibilità offferte al servizio dei soci di Suasa Vita.

Nel corso dell’assemblea è intervenuto Fausto Baldarelli, che ha illustrato l’attività e la partecipaione della CNA di Fano.

Marco Pezzolesi, amministratore unico di Pesceazzurro S.p.A., ha raccontato ai presenti la formula del successo che vede la sua impresa protagonista nella Riviera Adriatica.

Cesare Carnaroli, presidente dell’Associazione Culturale Passaggi, ha sottolineato l’importanza della valorizzazione delle nostre bellezze culturali, naturali o create dall’uomo.

La assemblea, molto partecipata, si è conclusa con i reciproci auguri natalizi e con la consegna ai soci di un simbolico omaggiom seguito al saluto finale del vice presidente di Banca Suasa, Dino Falcinelli.

Giovedì 14 Dicembre 2017, le filiali di Cesano e Senigallia Centro, hanno organizzato l’assemblea locale dei soci  presso la sala del Circolo “La Marina Pro Cesano”, Via Settima Strada – Cesano di Senigallia.

L’incontro si è aperto con i saluti dell’avvocato Maurizio Minucci, presidente di Banca Suasa – Il presidente ha coinvolto i soci, dando informazioni sulla scelta intrapresa da Banca Suasa di aderire al gruppo bancario Cassa Centrale Banca di Trento.

Il responsabile commerciale di Banca Suasa, Stefano Sartini, ha illustrato le interessanti attività e opportunità al servizio dei soci di Suasa Vita Cassa di Mutuo Soccorso.

Il giornalista Mario Maria Molinari, ha illustrato ai presenti il progetto che ha dato vita al giornale online, appena nato, Banca Suasa Informa, all’insegna delle parole chiave: ‘territorio e comunità’.

Un piacevole momento di convivialità per lo scambio degli auguri natalizi e la consegna di un di un piccolo omaggio ai soci, è seguito al saluto del direttore generale di Banca Suasa, dott. Giorgio Tonelli.

Mercoledì 6 dicembre, si è svolta al Salone Aurora, l’assemblea locale dei soci  organizzata dalla filiale di Mondolfo. Sono intervenute circa 60 persone. Hanno aperto l’assemblea il saluti del presidente di Banca Suasa, l’avv. Maurizio Minucci.

Il direttore generale, Giorgio Tonelli, ha presentato il “Nuovo Noi” (leggi la pagina dedicata su Banca Suasa Informa).

Durante l’assemblea è intervenuta la sig.ra Stefania Dottori, responsabile tecnico della ASD Libertas Marotta, coinvolgendo i presenti con il sua entusiasmo per la bellissima Ginnastica Artistica.

In conclusione di serata hanno preso la parola, Moreno Ragnetti, imprenditore turistico, presidente del Gruppo Turistico Marottese, e lo storico Alessandro Berluti, membro dell’Archeoclub di Mondolfo, che hanno sottolineato per i presenti, alcune delle opportunità contenute  fra le eccellenze di Mondolfo e Marotta.

Venerdì 1° dicembre 2017,  si è svolta l’assemblea organizzata dalle filiali di Montemarciano e Marzocca, presso la sede Avis di Montemarciano.

Il consigliere di Banca Suasa, Stefano Busilacchi, ha presentato il “Nuovo Noi”: il progetto del Gruppo Cassa Centrale Banca per le banche di credito cooperativo.

Il presidente di Suasa Vita, Luigino Colombaretti, ha esposto i vantaggi e gli scopi della Cassa Mutua, il cui socio sostenitore è Banca Suasa.

Andrea Sbaffo, presidente della sezione Pubblica Assistenza dell’Avis di Montemarciano ha illustrato ai presenti l’importante e intesa attività svolta nel corso di questo anno.

Il 24 Novembre si è svolta a San Michele al Fiume, la prima delle assemblee locali dei soci di Banca Suasa organizzata dalla locale Filiale. Alle ore 21, presso la scuola di musica Alessandro Peroni, in via Pietro Nenni1, si sono ritrovati decine di soci che hanno colto l’occasione per scambiarsi gli auguri per le prossime festività natalizie.

Ospite d’onore della serata,  è stato Zeno Avenanti, titolare di Terracruda in Fratte Rosa, che ha raccontato la soria della sua azienda vitivinicola e l’impegno profuso da lui stesso e dalla sua famiglia nel realizzare un’impresa di successo. Incontrarsi con i soci durante il periodo prenatalizio, al di fuori delle scadenze ufficiali, è tradizionalmente diventata anche un’occasione per raccontare le interessanti storie imprenditoriali del nostro tessuto socio economico locale.

Le associazioni locali hanno sottolineato l’importanza dei contributi ricevuti da Banca Suasa che, nell’ambito della gestione del credito cooperativo, mira sempre a restituire al territorio parte della reddittività dell’attività bancaria.

Le assemblee locali dei soci Banca Suasa, in questo momento, sono un appuntamento più importante che mai, poiché ci troviamo di fronte ad una fase di cambiamento storico per il mondo delle BCC, interessate da un lungo ed impegnativo processo di ‘autoriforma’.

Gli ormai tradizionali incontri locali, sono da sempre l’occasione per interessanti momenti di scambio, durante i quali è possibile dare voce a tutti i partecipanti attraverso un contatto diretto e franco con la governance della Banca.

 

Le date degli incontri:

DATA LUOGO
Venerdì 24/11/2017 Filiale di San Michele al Fiume, ore 21:00, presso la Scuola di musica A. Peroni, Via P. Nenni,1 – San Michele al Fiume
Venerdì 01/12/2017 Filiali di Montemarciano e Marzocca, ore 21:00, presso la sala riunioni Avis, Via San Pietro, 1 – Montemarciano
Mercoledì 06/12/2017 Filiale di Mondolfo, ore 21:00, presso il Salone Aurora, Via Cavour – Mondolfo
Giovedì 14/12/2017 Filiali di Cesano e Senigallia Centro, ore 21:00, presso la sala del Circolo “La Marina Pro Cesano”, Via Settima Strada – Cesano di Senigallia
Venerdì 15/12/2017 Filiale di Fano, ore 21:00, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Cesare Battisti, Via XII Settembre, 3 – Fano
Giovedì 21/12/2017 Filiale di Castelvecchio, ore 21:00
Venerdì 22/12/2017 Sant’Andrea di Suasa, ore 20:00, presso la sala parrochiale di Sant’Andrea di Suasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: