18 dicembre 2017

Gli Auguri del presidente Maurizio Minucci

Cari amici, care socie e cari soci,

sono lieto di formularvi i miei auguri personali più sinceri, quelli del direttore generale, Giorgio Tonelli, dell’intero Consiglio di Amministrazione e di tutti i dipendenti.

È tradizione associare agli auguri di ritrovarsi in armonia con la propria famiglia e in pace con gli uomini e le donne di questo pianeta, per un Felice Natale, con un bilancio dell’anno passato e gli auspici per l’anno che verrà.

Il 2017 che si sta per concludere è stato un anno importante. Nel corso dell’anno è proseguita la crescita della clientela con nuovi conti correnti, nuova raccolta e nuovi soci. Tali risultati sono da attribuire al gioco di squadra fra i dipendenti di Banca Suasa, i suoi dirigenti, i soci e i clienti che hanno svolto ognuno il proprio ruolo con impegno e professionalità.

Essere arrivati ai risultati odierni è un incentivo per fare ancora meglio nel futuro. Abbiamo un lungo percorso alle spalle cominciato nel 1919, quando trentasette persone che gravitavano intorno a Sant’Andrea di Suasa, guidate da don Mario Paci, costituirono la Cassa Rurale Cattolica Cooperativa di Depositi e Prestiti di S. Andrea di Suasa, il cui primo presidente fu il medico Luigi Ansuini.

La strada da fare è ancora lunga. Nel 2018, si completerà l’importante processo di ‘autoriforma’. Il 13 novembre scorso Banca Suasa ha partecipato a Milano all’assemblea delle oltre 100 banche socie di Cassa Centrale rappresentata dal Presidente di CCB, Giorgio Fracalossi. In quell’occasione si è compiuto un nuovo importante passo per la realizzazione del nuovo gruppo bancario, poiché è stato deliberato l’aumento di capitale sociale che pone il gruppo all’ 8° posto in Italia, per attivo, ed al 1° posto per solidità patrimoniale.

Grazie a tutti dunque, anche a nome del Consiglio d’Amministrazione, per il cammino percorso insieme. La riconoscenza che vi esprimo è dovuta ai clienti della banca e al territorio i quali, gli uni e l’altro, si giovano della rispettiva presenza, dal momento che Banca Suasa Credito Cooperativo, è completamente integrata nel suo territorio e ha fra le sue priorità quella di restituire alla sua comunità ciò che raccoglie attraverso la sua attività.

Felice Natale e i migliori auguri di Buon Anno

Il presidente di Banca Suasa Credito Cooperativo
Avvocato Maurizio Minucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: